Invernomuto.net

Ho realizzato questo sito per rendere disponibile alla consultazione questa mole enorme di dati altrimenti difficilmente consultabili :)

Opera d'arte a Reggio Emilia

L'opera d'arte piviale, serie - codice 08 00200580 si trova nel comune di Reggio Emilia, capoluogo dell'omonima provincia
immagine - immagine non disponibile -
bene culturalepiviale, serie
tipo schedaOA_3.00
codice univoco08 00200580
localizzazioneItalia, Emilia Romagna, RE, Reggio Emilia
datazionesecc. XIX/ XX ; 1800 - 1899 [analisi stilistica]
ambito culturalemanifattura italiana(analisi stilistica)
materia tecnicaseta/ damascoseta/ gros de Tourstela di canapa
misurealt. 135, largh. 296,
condizione giuridicaproprietà Ente pubblico territoriale
dati analiticiTelaio meccanico: damasco. Colore: cremisi. Disegno: a grandi dimensioni. Impostazione verticale data dalla sucessione speculare di foglie a voluta e motivi floreali che fanno da cornice a un' enorme composizione vegetale di forma triangolare. Gallone in oro filato e filo giallo, a forma sinuosa di cm. 3.5. Fodera: in gros de Tours di seta cremisi e in tela di canapa color tabacco.NR (recupero pregresso)
notizie storico-criticheL'impiego del damasco e la tipologia del disegno a grandi dimensioni, sono comuni a una produzione largamente diffusa nell'ottocento, ma che non esclude il protrarsi nel sec. XX.
definizionepiviale
regioneEmilia Romagna
provinciaReggio Emilia
comuneReggio Emilia
ente schedatoreS28
ente competenteS28
autori della catalogazioneCompilatore scheda: Bazzani E.; Funzionario responsabile: Fossi M.; Trascrizione per informatizzazione: ARTPAST/ Corradi B. (2006); Aggiornamento-revisione: ARTPAST/ Corradi B. (2006), Referente scientifico: NR (recupero pregresso);
anno creazione1978
anno modifica2006

oppure puoi cercare...