Invernomuto.net

Ho realizzato questo sito per rendere disponibile alla consultazione questa mole enorme di dati altrimenti difficilmente consultabili :)

Opera d'arte a Fano

L'opera d'arte sedia - codice 11 00246859 si trova nel comune di Fano nella provincia di Pesaro Urbino sita in chiesa, Chiesa di S. Maria Nuova, via Da Serravalle, sacrestia
immagine - immagine non disponibile -
bene culturalesedia
tipo schedaOA_3.00
codice univoco11 00246859
localizzazioneItalia, Marche, PU, Fanovia Da Serravalle
contenitorechiesa, Chiesa di S. Maria Nuova, via Da Serravalle, sacrestia
datazionesec. XVII ; 1600 - 1699 [analisi stilistica]
ambito culturalebottega marchigiana(analisi stilistica)
materia tecnicalegno/ intagliocuoio
misurealt. 115, largh. 50, prof. 40,
condizione giuridicaproprietà Stato, NR (recupero pregresso)
dati analiticiLa sedia è costituita da uno schienale e da un sedile ricoperti in cuoio ed assicurati alla struttura lignea da borchie. La struttura è nel complesso piuttosto semplice ed austera soprattutto nella spalliera, i cui diritti assi terminano con un semplice motivo a voluta. Le traverse delle gambe anteriori e la parte terminale delle stesse rivelano una più spiccata ricerca decorativa essendo caratterizzate da motivi a boccia e a balasutra.NR (recupero pregresso)
notizie storico-criticheDel manufatto non esiste alcun tipo di documentazione. Per le sue caratteristiche stilistiche esso risulta ascrivibile al secolo XVII.
definizionesedia
regioneMarche
provinciaPesaro Urbino
comuneFano
indirizzovia Da Serravalle
ente schedatoreS70
ente competenteS70
autori della catalogazioneCompilatore scheda: De Blasi E.; Funzionario responsabile: Valazzi M. R.; Trascrizione per informatizzazione: ARTPAST/ Vanni L. (2006); Aggiornamento-revisione: ARTPAST/ Vanni L. (2006), Referente scientifico: NR (recupero pregresso);
anno creazione1990
anno modifica2006
latitudine43.841605
longitudine13.016404

oppure puoi cercare...