Invernomuto.net

Ho realizzato questo sito per rendere disponibile alla consultazione questa mole enorme di dati altrimenti difficilmente consultabili :)

Opera d'arte a Colorno

L'opera d'arte custodia, di libro liturgico - codice 08 00152899 si trova nel comune di Colorno nella provincia di Parma
immagine - immagine non disponibile -
bene culturalecustodia, di libro liturgico
tipo schedaOA_3.00
codice univoco08 00152899
localizzazioneItalia, Emilia Romagna, PR, Colorno
datazionesec. XVIII ultimo quarto; 1775 - 1799 [contesto; analisi stilistica]
ambito culturaleambito parmense(analisi stilistica)
materia tecnicacuoio/ impressione/ doratura/ punzonatura
misurealt. 30, largh. 23,
condizione giuridicaproprietà Ente pubblico territoriale
dati analiticiCustodia in cuoio scuro marezzato.Entrambe le faccie sono decorate da unacornice dorata ottenuta per impressione e punzonatura:si tratta di una bordura doppia,di motivi geometrici e floreli alternati ma molto semplici.Lacosta della custodia è più riccamente decorata da motivi floreali.NR (recupero pregresso)
notizie storico-criticheCustodia originale per il messale la cui legatura è schedata alla precedente scheda.E' di fine decorazione e di gusto decorativo tardosettecentesco,ricorda le legatura originarie degli esemplari bodoniani.
definizionecustodia, di libro liturgico
regioneEmilia Romagna
provinciaParma
comuneColorno
ente schedatoreS36 (L. 84/90)
ente competenteS36
autori della catalogazioneCompilatore scheda: Viola L.; Funzionario responsabile: Fornari Schianchi L.; Trascrizione per informatizzazione: Viola L. (1994); Aggiornamento-revisione: Viola L. (1994), Referente scientifico: NR (recupero pregresso); ARTPAST/ TAI (2006), Referente sci
anno creazione1983
anno modifica1994; 2006

oppure puoi cercare...