Invernomuto.net

Ho realizzato questo sito per rendere disponibile alla consultazione questa mole enorme di dati altrimenti difficilmente consultabili :)

Opera d'arte a Forlimpopoli

L'opera d'arte armadio da sacrestia - codice 08 00009158 si trova nel comune di Forlimpopoli nella provincia di Forlì Cesena
immagine - immagine non disponibile -
bene culturalearmadio da sacrestia
tipo schedaOA_3.00
codice univoco08 00009158
localizzazioneItalia, Emilia Romagna, FC, Forlimpopoli
datazionesec. XVIII ; 1700 - 1799 [analisi stilistica]
ambito culturalebottega romagnola, esecuzione(analisi stilistica)
materia tecnicalegno di noce
misurealt. 350, largh. 225,
condizione giuridicaproprietà Ente pubblico territoriale
dati analiticiOra incastrato in un cavo del muro, è composto di un cassettone a quattro cassetti con maniglie di bronzo e di due zoccoli laterali a formelle rilevate. La parte superiore è divisa da quattro pilastri lisci a capitelli corinzi, con due sportelli al centro. In alto trabeazione sormontata da fastigio di volute con l'emblema mariano.NR (recupero pregresso)
notizie storico-criticheIl bellissimo mobile, che conserva l'originale ferramenta, è tipico prodotto di alto valore di bottega romagnola, forse forlivese o cesenate.
definizionearmadio da sacrestia
regioneEmilia Romagna
provinciaForlì Cesena
comuneForlimpopoli
ente schedatoreS08
ente competenteS08
autori della catalogazioneCompilatore scheda: Corbara A.; Funzionario responsabile: Gnudi C.; Trascrizione per informatizzazione: ARTPAST - Albonico C. (2006); Aggiornamento-revisione: Piraccini O. (1975), Referente scientifico: NR (recupero pregresso); ARTPAST - Albonico C. (2006
anno creazione1958
anno modifica1975; 2006

oppure puoi cercare...