Invernomuto.net

Ho realizzato questo sito per rendere disponibile alla consultazione questa mole enorme di dati altrimenti difficilmente consultabili :)

Opera d'arte topografia della proprietà Pozzo Pagano di Draghi Pietro (notizie dal 1779), a Piacenza

L'opera d'arte topografia della proprietà Pozzo Pagano di Draghi Pietro (notizie dal 1779), - codice 08 00315127 di Draghi Pietro (notizie dal 1779), si trova nel comune di Piacenza, capoluogo dell'omonima provincia
immagine - immagine non disponibile -
bene culturalepianta topografica
titolotopografia della proprietà Pozzo Pagano
soggettoNR (recupero pregresso)
tipo schedaOA_3.00
codice univoco08 00315127
localizzazioneItalia, Emilia Romagna, PC, Piacenza
datazionesec. XVIII ; 1789 - 1789 [data]
autoreDraghi Pietro (notizie dal 1779),
materia tecnicacarta/ inchiostro/ acquerellaturatela
misurealt. 87, largh. 128,
condizione giuridicaproprietà Ente pubblico non territoriale
dati analiticiIl disegno, realizzato su carta applicata a tela rettangolare, propone la topografia della proprietà Pozzo Pagano, in comune di San Giorgio. La legenda laterale riguarda il tipo di terreni.NR (recupero pregresso)
notizie storico-criticheLa rappresentazione reca la firma del geometra piacentino Draghi e la data 1789; riguarda terreni amministrati dalla Casa delle Orfane di Piacenza in comune di San Giorgio ed è corredata da una legenda riguardante le caratteristiche e le misure degli appezzamenti. Altre note specificano la proprietà dei terreni confinanti. In basso è riportata la scala topografica utilizzata, di trabucchi 100.
definizionepianta topografica
regioneEmilia Romagna
provinciaPiacenza
comunePiacenza
ente schedatoreS36
ente competenteS36
autori della catalogazioneCompilatore scheda: Pighi S.; Funzionario responsabile: Fornari Schianchi L.; Trascrizione per informatizzazione: ARTPAST/ Pighi S. (2006); Aggiornamento-revisione: ARTPAST/ Pighi S. (2006), Referente scientifico: NR (recupero pregresso);
anno creazione2000
anno modifica2006

oppure puoi cercare...