Invernomuto.net

Ho realizzato questo sito per rendere disponibile alla consultazione questa mole enorme di dati altrimenti difficilmente consultabili :)

Opera d'arte topografia dei beni posti nel Comune di San Protaso di Draghi Pietro (notizie dal 1779), a Piacenza

L'opera d'arte topografia dei beni posti nel Comune di San Protaso di Draghi Pietro (notizie dal 1779), - codice 08 00315125 di Draghi Pietro (notizie dal 1779), si trova nel comune di Piacenza, capoluogo dell'omonima provincia
immagine - immagine non disponibile -
bene culturalepianta topografica
titolotopografia dei beni posti nel Comune di San Protaso
soggettoNR (recupero pregresso)
tipo schedaOA_3.00
codice univoco08 00315125
localizzazioneItalia, Emilia Romagna, PC, Piacenza
datazionesec. XVIII ; 1787 - 1787 [data]
autoreDraghi Pietro (notizie dal 1779),
materia tecnicacarta/ inchiostro/ acquerellaturatela
misurealt. 88.5, largh. 66.5,
condizione giuridicaproprietà Ente pubblico non territoriale
dati analiticiIl foglio accoglie le proprietà della Congregazione delle Orfane site nel comune di San Protaso. Realizzato su carta applicata a tela e tracciato a inchiostro, il disegno è completato ad acquerello. All'intitolazione con la data segue, a sinistra, la dichiarazione concernente le coltivazioni dei singoli campi e le relative misure.NR (recupero pregresso)
notizie storico-criticheRealizzato nel 1787, il disegno è opera del geometra e perito pubblico piacentino Pietro Draghi; la topografia è tracciata su scala di cento trabucchi piacentini. I beni delle Orfane, costituiti da più appezzamenti di terreno non tutti adiacenti l'un l'altro, risultano in larga parte confinanti con le proprietà del conte Giuseppe Portapuglia.
definizionepianta topografica
regioneEmilia Romagna
provinciaPiacenza
comunePiacenza
ente schedatoreS36
ente competenteS36
autori della catalogazioneCompilatore scheda: Longeri C.; Funzionario responsabile: Fornari Schianchi L.; Trascrizione per informatizzazione: ARTPAST/ Pighi S. (2006); Aggiornamento-revisione: ARTPAST/ Pighi S. (2006), Referente scientifico: NR (recupero pregresso);
anno creazione2000
anno modifica2006

oppure puoi cercare...