Invernomuto.net

Ho realizzato questo sito per rendere disponibile alla consultazione questa mole enorme di dati altrimenti difficilmente consultabili :)

Opera d'arte a Correggio

L'opera d'arte stola - codice 08 00196193 si trova nel comune di Correggio nella provincia di Reggio Emilia
immagine - immagine non disponibile -
bene culturalestola
tipo schedaOA_3.00
codice univoco08 00196193
localizzazioneItalia, Emilia Romagna, RE, Correggio
datazionesec. XVIII ; 1700 - 1799 [analisi stilistica]
ambito culturalemanifattura italiana(analisi stilistica)
materia tecnicaseta/ taffetas/ pelo strisciante
misurealt. 208, largh. 8,
condizione giuridicaproprietà Ente pubblico territoriale
dati analiticiTaffetas a bande, disegni per effetti di slegatura di un ordito supplementare a bande sfumate mediante la tecnica del "poil trainant". Colori: fondo rosa e beige; disegno beige, verde, rosa, giallo, rosso e marrone, presenti in diverse tonalità. Disegno: sulla banda beige, teorie orizzontali di piccole foglie, orientate alternativamente a destra e sinistra, formando un reticolo di maglie roimboidali, attraversate da un nastro sinuoso congiunto alle foglie stesse. L'impostazione verticale è osservata anche dal motivo laterale a questo costituito da piccole decorazioni geometriche. I galloni in argento filato e lamellare sono coevi al tessuto (cm. 3 e cm. 1.5). La fodera beige è formata da diversi tessuti, raso, taffetas e tela di cotone.NR (recupero pregresso)
definizionestola
regioneEmilia Romagna
provinciaReggio Emilia
comuneCorreggio
ente schedatoreS28
ente competenteS28
autori della catalogazioneCompilatore scheda: Cuoghi M.; Funzionario responsabile: Fossi M.; Trascrizione per informatizzazione: ARTPAST/ Corradi B. (2006); Aggiornamento-revisione: ARTPAST/ Corradi B. (2006), Referente scientifico: NR (recupero pregresso);
anno creazione1977
anno modifica2006

oppure puoi cercare...