Invernomuto.net

Ho realizzato questo sito per rendere disponibile alla consultazione questa mole enorme di dati altrimenti difficilmente consultabili :)

Opera d'arte di Ditta Lubrecht & Figli (notizie inizio sec. XX), a Piacenza

L'opera d'arte di Ditta Lubrecht & Figli (notizie inizio sec. XX), - codice 08 00151342 di Ditta Lubrecht & Figli (notizie inizio sec. XX), si trova nel comune di Piacenza, capoluogo dell'omonima provincia
immagine - immagine non disponibile -
bene culturalelucerna, coppia
tipo schedaOA_3.00
codice univoco08 00151342
localizzazioneItalia, Emilia Romagna, PC, Piacenza
datazionesec. XX inizio; 1900 - 1910 [analisi stilistica]
autoreDitta Lubrecht & Figli (notizie inizio sec. XX),
materia tecnicamaiolica/ pitturametallo
misurealt. 42, diam. 16,
condizione giuridicaproprietà Ente pubblico non territoriale
dati analiticiTrattasi di una lucerna a base rotonda, la cui coppa presenta una decorazione a fioretti stilizzati, inserita in una serie di cornici polilobate e una decorazione a fiori di vario colore trattati sommariamente. Le cornicette sono dorate.NR (recupero pregresso)
notizie storico-criticheOggetto di produzione seriale, di recente fattura e privo di pregi d'arte. Interessante il contrasto, nella decorazione, tra una parte stilizzata e precisa e una parte sommaria e corriva.
definizionelucerna
regioneEmilia Romagna
provinciaPiacenza
comunePiacenza
ente schedatoreS36
ente competenteS36
autori della catalogazioneCompilatore scheda: Fugazza S.; Funzionario responsabile: Ceschi Lavagetto P.; Trascrizione per informatizzazione: ARTPAST/ Pighi S. (2006); Aggiornamento-revisione: ARTPAST/ Pighi S. (2006), Referente scientifico: NR (recupero pregresso);
anno creazione1983
anno modifica2006

oppure puoi cercare...